sabato 23 agosto 2014

LO SPAZIO DELL'EDUCAZIONE - Laboratorio 4: PARTIRE DALL'AULA


 LO SPAZIO DELL'EDUCAZIONE
Sabato 18 ottobre 15:00 / 18:00 
O
Domenica 19 ottobre 9:00 / 12:00
LABORATORIO 4

PARTIRE DALL'AULA PER SCRIVERE LA CITTA' CON I BAMBINI E LE BAMBINE
Dalla Grande Fabbrica delle Parole al Diario Collettivo, passando per il Capovolgimento della Realtà e l'Arte di Dare Vita alle Cose.

Michele D'Ignazio
Cosenza

Nato a Cosenza nel 1984, Michele D'Ignazio, è autore di "Storia di una Matita", romanzo pubblicato da Rizzoli, arrivato all'ottava ristampa, opera segnalata al Premio Letteratura ragazzi di Cento e finalista al Premio Biblioteche di Roma.
Invitato nelle scuole e nelle librerie di tutta la penisola, ha dato vita al “Tour della Matita”, in cui svolge con i bambini attività laboratoriali e di lettura ad alta voce, giocando con l’arte e le parole e incoraggiandoli, con semplicità e partecipazione, a leggere, a scrivere e a disegnare. 
È inoltre coautore del Dizionario per un lavoro da matti (Ancora del Mediterraneo, 2010). Un suo racconto, “Sdjsak”, è apparso nella raccolta Aspiranti scrittori (Terre di mezzo editore, 2010), mentre “Scioperare al rovescio” è stato pubblicato su Granta Italia nel 2011. È autore di documentari (La nostra terra. Praticamente, Soli e insieme, Futuro Arcaico).
D’estate gestisce una piccola locanda, "Il Vicolo, Vineria", nel centro storico di San Nicola Arcella, sull’alto Tirreno calabrese.

www.micheledignazio.com

Nessun commento:

Posta un commento

Don Milani, Mario Lodi, Gianfranco Zavalloni: alberi saldi, radici antiche. Dall'albero antico ne può nascere uno nuovo: lascia qui un tuo commento a questo post.